Estate al Castello anche nel 2008


Lo scorso anno è stata una delle manifestazioni più apprezzate e seguite dell’estate di Rimini.

Un successo che molto probabilmente si ripeterà anche nel 2008: “Estate al Castello” torna per il terzo anno consecutivo con serate di qualità e la splendida cornice storica della Rocca Malatestiana.

Estate al CastelloIl programma ha preso il via l’ultimo sabato di giugno e andrà avanti fino al 31 agosto. Tutte le serate e gli eventi saranno ambientati all’interno di Castel Sismondo, aperto al pubblico nel 2001dopo i lavori di restauro.

Ogni fine settimana ci aspettano concerti, presentazioni letterarie, poesie, dibattiti e tavole rotonde, spettacoli pensati per i bambini e appuntamenti di cabaret. Un programma vario che prende spunto dalla storicità del lugo per promuovere gli eventi culturali, ma approfitta anche dell’ampia paltea a disposizione per riempire le vecchie mura di risate e divertimento. Molti i comici in programma: dal Sasà di Zelig alla Signora Coriandoli, ai comici di Camerà Cafè.

Sarà anche possibile conoscere meglio la storia della Rocca Malatestiana grazie a visite guidate ed eventi dedicati al medioevo riminese.

La manifestazione culturale “Estate al Castello” è organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Rimini, responsabile anche dei lavori di recupero del Castello, per il quale prevede l’apertura al pubblico permanente e l’utilizzo degli spazi per mostre ed esposizioni.

Potete consultare online l’intero programma (pdf), mentre per altre informazioni potete contattare i seguenti numeri di Telefono: 334.8597193 – 0541351611

C'è 1 comment

Add yours