Si torna a passeggiare nella storia di Rimini


Con l’arrivo dell’estate tornano anche due manifestazioni divenute ormai tradizioni della bella stagione riminese.

Scoprire la città e la avvicinarsi alla sua storia diventa possibile attraverso una semplice passeggiata o un giro su una barca a remi.

Di cosa sto parlando? Se non lo avete ancora capito vuol dire che non avete mai preso parte a nessuna delle due e quindi è proprio il caso di rimediare 😉

  • Passeggiando nel passato 2008.

A partire dal 17 giugno e fino al 16 settembre tornano le visite guidate gratuite nel centro storico di Rimini.

Ogni martedì la possibilità di percorrere la città alla scoperta dei monumenti e delle testimonianze delle diverse epoche che a Rimini hanno lasciato il segno: medievale, romana, rinascimentale e moderna.

Per chi desidera è possibile completare il percorso visitando con ingresso ridotto (€ 3) il Museo della Città ed il sito archeologico della Domus del Chirurgo.

Si parte dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Corso d’Augusto, 158), alle ore 9.30.

La visita guidata è pensata anche per i turisti: sono infatti previste traduzioni in inglese, tedesco e francese.

Per ulteriori informazioni: Tel.  0541.704421 – 704426 – 785183.

  • Ponte Tiberio Rimini NotturnoIl Ponte Sotto Sopra

Dal 20 giugno al 23 agosto torna protagonista il Ponte di Tiberio: una serie di iniziative per scoprirne la storia, la tradizione e anche per divertirsi.

Segnaliamo qui l’ormai celebre Remando sotto il ponte, che tutti i venerdì e i sabati permetterà a turisti e riminesi curiosi di navigare sotto il Ponte di Tiberio gratuitamente, con piccole barche a remi di 3 posti.

Una nuova visione del Ponte anche per chi è abituato ad attraversarlo ogni giorno distrattamente. Lo scorso anno ho voluto provare anche io e consiglio a tutti di fare un giro perché è veramente una bella occasione per conoscere un po meglio la città di Rimini e i suoi monumenti.

La barche saranno a disposizione dalle 20.30 alle 23.30

Per ulteriori informazioni: Tel. 0541.54771 – 348.6726199 Cooperativa Sociale Atlante

C'è 1 comment

Add yours