Jazz e Swing Rimini 2008


Jazz e Swing Rimini 2008Giugno porta l’estate e con l’estate arriva la musica!

Non sto parlando delle discoteche e dei locali della Riviera, ma della grande musica nera che dall’11 al 18 giugno torna a Rimini per il Festival Internazionale del Jazz Tradizionale e dello Swing.

Ogni sera, nella cornice notturna del Piazzale Fellini, alle ore 21.30, gli appassionati e tutti coloro che desiderano trascorrere una serata diversa, potranno apprezzare le più celebri band del panorama internazionale e gli artisti nazionali più famosi.

Il Festival del Jazz e dello Swing giunge all’ottavo anno consecutivo portando a Rimini una densa settimana di concerti jazz, swing e dixieland.

Nel corso delle varie edizioni, il prestigio internazionale del festival è decisamente cresciuto, così com’è cresciuta l’attenzione della stampa e del pubblico, sempre più numeroso ed attento.

Il Festival del Jazz e dello Swing non si esaurisce con i concerti serali: per tutta la durata della manifestazione, l’Ambassdor Marching Band suonerà per le strade del centro storico di Rimini e per le vie nei pressi del lungomare, sia nel corso delle mattinate che nei pomeriggi.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Riminese “Amici del Jazz”: per contattare gli organizzatori potete scrivere una mail a dancecchini@hotmail.com o telefonare al 0541 52206.

Sito web ufficiale:www.jazzswingrimini.com

L’ingresso alle serate è completamente gratuito.

C'è 1 comment

Add yours