Festival del Mondo Antico 2008


Mentre il mese di Giugno si avvicina, pregustiamo già i primi tuffi nel mare adriatico, il bel caldo e le serate tiepide.

Allo stesso tempo, pregustiamo un tuffo nel passato e nella storia di Rimini, in compagnia di storici, antropologi, filosofi, scienziati, letterati e altri ancora.

I riminesi e coloro che negli anni scorsi hanno visitato la città nella prima metà di giugno, sanno bene di cosa sto parlando.

Festival Mondo Antico Rimini 2008Arriva la decima edizione di Antico/Presente, l’evento che quattro anni fa si è trasformato in un vero e proprio festival, il Festival del Mondo Antico.

Dal 12 al 15 giugno, ben quattro giornate intense di appuntamenti, per conoscere e scoprire le culture del passato: visite nei musei, presentazioni di libri a tema, visite guidate per la città di Rimini, storie, appuntamentei dedicati alla gastronomia, ai riti, ai giochi e alle tradizioni del passato, commenti magistrali, mostre e laboratori.

Senza dimenticare la presenza dei grandi personaggi del mondo della scienza, dell’arte e della letteratura, dell’antropologia e dell’archeologia, della teologia e della filosofia. Storici e studiosi che ci avvicinano agli antichi e alla nostra stessa storia.

Osservando il programma del Festival, potete notare come al centro dell’attenzione ci sia spesso la Domus del Chirurgo, il sito archeologico riminese aperto al pubblico lo scorso dicembre. Convegni, focus, lezioni d’approfondimento, curate anche dagli diretti responsabili degli scavi.

Gli eventi e gli appuntamenti del Festival del Mondo Antico si terranno principalmente nella città di Rimini, ma anche a Cattolica, Ravenna, Repubblica di San Marino, Riccione, San Mauro Pascoli, Santarcangelo, Verucchio.

Per informazioni potete contattare la Segreteria del Festival:

email: festival.antico@comune.rimini.it – Tel 0541 704308/704290

C'è 1 comment

Add yours
  1. 1
    Virginia

    Bobo scrive:Mamma mia Jules ma come fai ad eersse sempre osec immediata????Strepitosa!!!!!!Bracciate di applausi al cloro per la tua celerita e bracciate di saluti al cloro tutti per te!!!

C'è 1 comment