Round, rassegna riminese di cinema indipendente


Round Rassegna riminese Cinema IndipendenteE’ da un pò che su questo blog non si parla di cinema indipendente.

E’ dunque il caso di rimediare e lo facciamo subito segnalando un’importante evento previsto nel corso della settimana.

Si tratta della 27ma edizione di Round – Rassegna nazionale di film e video, che dall’8 al 10 maggio 2008 ci terrà compagnia con tre serate interamente dedicate agli autori indipendenti italiani.

La Rassegna si terrà presso il Cinema Teatro Tiberio di Rimini (Via Tiberio, 16), l’ingresso è gratuito e ogni serata avrà inizio alle ore 21.00.

Round 2008 si presenta con un programma decisamente ricco e ampi spazi agli autori indipendenti italiani, sia nel campo professionale che in quello delle realizzazioni giovanili.

Proprio le Opere prime, competeranno tra loro e si sottoporranno al giudizio della direzione artistica di Round; al primo classificato verrà consegnata la targa del Premio Paolo Scarponi.

Gli autori riminesi, invece, avranno spazio e attenzioni nella sezione Fuoriconcorso (non soggetta a selezione), dedicata appunto a tutte le opere degli artisti locali.

All’interno di Round, spazio anche alle vetrine delle maggiori manifestazioni nazionali dedicate al cinema indipentente, ed in più, anche diverse sezioni curate da Genova Film Festival e dalla Rassegna visionaria di Siena.
Tra gli eventi collaterali: videoinstallazioni, mostre di videofotografia. spettacoli teatrali legati al tema del linguaggio video.

Round è una rassegna promossa ed organizzata dall’Unasp-Acli di Rimini e dal Cineclub Notorius.

Per informazioni potete contattare la segreteria di Round al numero di telefono 0541 784193

Se invece siete interessati a partecipare, sul sito ufficiale di Round trovate il Bando di partecipazione 2008

C'è 1 comment

Add yours