Notte Rosa 2008: ecco il manifesto


Ecco la data: 5 luglio 2008.

La data di una notte magica, in cui tutta la Riviera si unisce sotto lo stesso colore.

La data di una notte evento, che con sole due edizioni alle spalle già vanta l’appellativo di “Capodanno dell’estate”.

Mancano ancora tre mesi eppure già fa parlare di se, ci lascia fantasticare sugli eventi in programma, ne immaginiamo i concerti e gli appuntamenti culturali, ricordiamo quelli a cui abbiamo assistito in passato e osserviamo per le strade il nuovo volantino che presenta l’evento.

Un manifesto particolare, per questa edizione 2008, nato dalla collaborazione dell’Agenzia di Marketing turistico della Provincia di Rimini e ZoneModa Rimini, la nuova realtà universitaria che ingloba i corsi di laurea dedicati alla moda e alla creatività.
Da questa eccezionale collaborazione ha preso vita PinkLab, un laboratorio dedicato al concept della NotteRosa: e così sono stati proprio gli studenti del corso di Laurea Costume e Moda di Rimini, coordinati dai docenti Mario Lupano e Alessandro Gori, ad elaborare l’idea e a produrre la realizzazione grafica del manifesto Notte Rosa 2008.

Notte Rosa 2008 - manifestoUn manifesto che evidenzia quanto la Notte Rosa sia luogo d’incontro, di identità diverse che convivono, di complicità ed energia. Il rosa dilagante illumina il buio della notte e ci mostra una Rimini che esalta la sua molteplicità e le rende valore.
Mani e braccia diverse si congiungono per comporre le lettere della Notte Rosa, mentre sbocciano fiori simbolo di vitalità ed energia.

Ma il lavoro del PinkLab non finisce qui: dopo il manifesto, la creatività dei giovani studenti si rivolge alla creazione di alcuni originali gadget per l’evento. Verrà premiato solo il progetto migliore, ma potremo ammirare tutti gli altri all’interno di una mostra che verrà organizzata a Rimini e dislocata in diversi punti della città.

Intanto, nel caso ve lo foste perso, qui sopra potete osservare il manifesto della Notte Rosa 2008 (cliccate sull’immagine per il manifesto ingrandito).

C'è 1 comment

Add yours