XXV Aquilonata sul mare


Ci hanno affascinati quando eravamo bambini e ancora oggi ci piace vederli volteggiare nell’aria, leggeri e colorati come fiori nel cielo azzurro.

aquilonata sul mare riminiA Rimini c’è chi addirittura gli ha dedicato un club ed un Festival, che arriva puntuale ad ogni primavera: parlo degli aquiloni e della celebre Aquilonata sul mare, giunta alla sua XXV edizione.

La manifestazione è organizzata dal Club Aquilonisti RiminiVola del Dopolavoro Ferroviario della città e come ogni anno si terrà sulla spiaggia, nella zona antistante al Piazzale Fellini.

Un appuntamento immancabile con ben due giornate dedicate all’aquilonismo, dove si potranno ammirare i volteggi degli aquiloni giganti, alcuni dei quali sono addirittura tra i più grandi d’Europa. Parteciperanno gruppi italiani e anche stranieri, per tanti voli acrobatici singoli e di gruppo.

aquilone riminiL’Aquilonata si terrà il prossimo weekend (12-13 aprile 2008) e vi consiglio caldamente di fare un giro in spiaggia: ogni anno delle vere e proprie opere d’arte con tante forme diverse e fantasiose.

Tutti coloro che desiderano avvicinarsi a loro volta a questo affascinante hobby potranno approfittare del laboratorio per la costruzione di aquiloni, sempre situato in spiaggia, dove sarà possibile imparare a realizzare il proprio aquilone, fino a farlo volteggiare in cielo.

Nel corso della manifestazione, inoltre, sarà possibile prendere parte a percorsi guidati, giochi e assistere a spettacoli di animazione vari.

Le due giornate hanno inoltre scopo benefico: sarà presente l’Associazione Italiana contro le Leucemie di Rimini (RIMINIAIL) con un punto informativo, per illustrare gli scopi dell’associazione e diffondere informazioni sulle attività e la ricerca scientifica italiana.

  • Orari dell’Aquilonata sul mare 2008:

– 12 aprile 2008:
10.00-13.00
14.00-18.30

– 13 aprile 2008:
9.30-13.00
14.00-18.30

  • Per ulteriori informazioni:

Tel: 0541 740206 – 368 7791719
email: riminivola@inwond.it
Sito web: www.riminivola.it

C'è 1 comment

Add yours