Nuova mostra sui sogni e i disegni inediti di Fellini


felliniLa mostra dedicata a “Il libro dei miei Sogni” di Federico Fellini si è conclusa poco meno di un mese fa, ma la città di Rimini è già pronta per dedicare un nuovo evento al Maestro del cinema.

Ancora una volta si parla di sogni e disegni che raccontano il mondo onirico tanto amato dal regista, solo che questa volta ad esser protagonisti non sono i sogni di Fellini stesso, ma quelli di una sua amica, Anna.

Del resto è risaputo che Fellini amava così tanto i sogni notturni da chiedere spesso ai suoi amici o ai suoi collaboratori di farlo partecipe delle loro fantasie oniriche. Il Maestro si divertiva poi ad interpretare, attraverso il disegno e i colori, le immagini e le visioni descritte nei racconti.

Sogni sparsi nel cassetto. Disegni inediti di Federico Fellini, è dunque la mostra che raccoglie, in anteprima assoluta, tutti i disegni di Fellini sui sogni della sua amica Anna, lasciati in ordine sparso tra gli appunti e i disegni dei primi anni sessanta.

La mostra, inaugurata per la Pasqua, si terrà fino al 31 agosto 2008 presso il Museo Fellini, in via Clementini (angolo con via Oberdan).

  • Quando visitare la mostra?

Il Museo Fellini è aperto tutti i giorni tranne il lunedì, nei seguenti orari:

– da martedì a domenica
dalle 16.30 alle 19.30

– sabato e domenica
anche la mattina dalle 10.00 alle 12.00

L’ingresso alla mostra è gratuito.

Per gruppi e comitive sono previste visite su prenotazione.

  • Per ulteriori informazioni

potete contattare la Fondazione Fellini ai seguenti recapiti:

– tel. 0541 50303
– email: fondazione@federicofellini.it – museo@federicofellini.it

C'è 1 comment

Add yours