Amarcort, arriva il festival di cortometraggi


L’amore per il cinema e per la macchina da presa porta un numero sempre crescente di appassionati a cimentarsi nella realizzazione di film indipendenti di breve durata: ovviamente stiamo parlando dei cortometraggi, genere cinematografico al quale oggi vengono dedicati diversi festival e concorsi.

Amarcort Festival CortometraggiAnche la città di Rimini ha voluto valorizzare la forma espressiva ed artistica del cortometraggio con la prima edizione di Amarcort Film Festival, il concorso per autori indipendenti.

Se anche voi amate cimentarvi nella realizzazione di mini-fiction, film d’animazione, o se invece siete incuriositi da questa forma artistica e volete provare a girare per la prima volta il vostro film amatoriale, non perdete l’occasione.

Il Festival si articola in due sezioni: “Amarcort” per corti di 17 minuti, e “Gradisca” per corti di 3 minuti.

Sarà possibile iscriversi ed inviare il proprio corto entro il 15 maggio 2008, la partecipazione è gratuita e ogni autore potrà inviare anche più di un cortometraggio.

La premiazione dei vincitori dell’Amarcort Film Festival si terrà l’11 e il 12 luglio 2008 a Rimini.

Il festival è indetto dall’Associazione culturale SMArt Academy, con il patrocinio del Comune di Rimini, della Provincia di Rimini, dell’Assessorato alla Cultura di Rimini e della Fondazione Fellini.

Ulteriori informazioni sull’evento e sulle modalità di partecipazione, le trovate sul sito ufficiale www.amarcort.it

Leggete attentamente il bando del concorso e…. buon corto a tutti!

C'è 1 comment

Add yours