Ecco il manifesto balneare dell'estate 2008


manifesto_morosini_rimini_2008.jpgLa stagione turistica riminese prende il via in concomitanza con l’arrivo delle belle giornate e con l’avvicinarsi del periodo pasquale.

E’ tradizione ormai che Rimini si presenti a questo appuntamento sfoggiando ogni anno un nuovo vestito, sempre ad opera di artisti diversi, chiamati ad interpretare lo spirito della città secondo la loro sensibilità artistica.

Stiamo parlando dei manifesti balneari che a partire dall’anno 2000 accompagnano rinnovano il “look” di ogni stagione turistica.

Puntualmente arriva dunque il manifesto del 2008: un’elaborazione fotografica realizzata da Marco Morosini, giovane talento della grafica e del design, riminese d’adozione.

Morosini, nella sua opera, recupera e rende “vivo” un celebre manifesto balneare di Adolfo Busi del 1929: riappare il viso allegro della bagnate che si getta gioiosa nel magico mondo di Rimini, fatto di mare, sole, sogni.
Il tutto, in una perfetta ricostruzione dello scenario originale su un set vero e proprio.

La rielaborazione grafica di Morosini è all’insegna della cultura del ricordo, per una Rimini chiamata a riscoprire la tradizione dell’accoglienza e valorizzare quell’esperienza che l’ha resa celebre. Non solo servizi o strutture turistiche: Rimini regala anche emozioni, ricordi, sogni.

L’immagine verrà utilizzata per tutte le cartoline, manifesti, pubblicità e altro materiale di promozione turistica della città.
L’originale dell’immagine rimarrà di proprietà del Comune e verrà esposta, assieme alle immagini precedenti, presso il Museo della Città.

Il tuffo nella grande erre di Rimini vuole dunque essere il punto di partenza dell’estate 2008.

E voi? siete pronti a tuffarvi?

C'è 1 comment

Add yours