Arte e fede nelle Chiese riminesi


chiese riminiOggi vi segnalo un’iniziativa che sicuramente farà piacere ai curiosi ed a tutti gli amanti d’arte della nostra città.

Vi propongo, infatti, un bell’itinerario attraverso i tesori delle chiese di Rimini, per scoprire il patrimonio artistico custodito negli edifici sacri.

E’ questo lo scopo di “Arte e fede nelle chiese riminesi. Itinerari guidati nella città“, curato da Michela Cesarini, che in occasione della Pasqua ci svela le opere d’arte riminesi legate al tema della Passione.

L’evento è previsto per sabato 15 marzo 2008 ed inizierà alle ore 10.00, partendo dal piazzale alla base della Via Crucis che sale verso il santuario delle Grazie.

Il percorso pasquale attraverserà la scalinata che sale da via Covignano verso il santuario di S.Maria delle Grazie: lungo il percorso si potranno ammirare le ceramiche che illustrano le stazioni della Via Crucis, a cura di Elio Morri. Infine, è prevista la visita alla chiesa che attualmente custodisce preziosi crocifissi.

Il percorso di Arte e fede nelle Chiese riminesi, fu presentato per la prima volta l’estate 2007 e poi fu duplicata in occasione del mese di dicembre (per visitare le opere artistiche dedicate alla Natività).

L’iniziativa è promossa dalla Diocesi di Rimini e dai Musei Comunali.

Per Informazioni:
Tel.0541.704421-704426

C'è 1 comment

Add yours