San Valentino a Rimini


san-valentino-riminiE’ la festa che caratterizza il mese di Febbraio e che riempie di colore rosso le vetrine dei negozi delle nostre città.

Parliamo ovviamente della Festa degli Innamorati, che prende il nome dal vescovo di Terni Valentino, conosciuto e venerato come protettore dei fidanzati e amico delle coppie.

Rimini è pronta ad accogliere le coppie che desiderano trascorrere una romantica serata proprio nella città che nel corso della sua storia ha accolto amori importanti: basta pensare a quello di Paolo e Francesca, descritto da Dante nella Divina Commedia, oppure all’amore celebre tra Sigismondo Pandolfo Malatesta e Isotta degli Atti.

E gli innamorati di oggi? cosa faranno a Rimini il 14 febbraio?

Ovviamente i ristoranti e i locali sono organizzati con appositi menù pensati per l’occasione: la cena fuori è ormai tradizione consolidata e l’accoglienza riminese non viene meno.

Se invece preferite un inizio serata diverso, le alternative non mancano:

– Gli appassionati di cinema potranno assistere al film Waitress – Ricette d’amore (di Adrienne Shelly), presso il Cinema Teatro Tiberio (Via Tiberio 79), a San Giuliano Borgo. Il film, nell’ambito della rassegna cinematografica Notorius Rimini Cineclub, inizierà alle ore 21:30, ma fin dalle 21:00 verranno proiettati dei cortometraggi d’autore scelti.

Sul sito della rassegna cinematografica Notorius, possiamo leggere brevemente la trama:

Jenna lavora al “Joe’s Diner” ed è la cameriera più intraprendente, impegnata ad elaborare ed inventare buonissime torte, con la speranza di poter vincere un premio. Un modo per uscire dal grigiore della vita quotidiana e dal rapporto non felicissimo con il marito. Una “commedia di vita” indipendente e personale, una piccola storia che colpisce il cuore e la mente, funestata nella vita reale dal tragico assassinio della regista proprio durante le fasi di completamento del film. Un film applauditissimo al Sundance Film Festival e al Festival di Locarno.

Biglietto: intero € 5.50, ridotto € 4.50 (soci Notorius, Acli, studenti e pensionati)
Informazioni: 0541 786646

– Se invece amate il Teatro, presso il Teatro Novelli di Rimini è in programma lo Spettacolo di danza multietnica Complexions Contemporary Ballet, alle ore 21:00”.

– E se invece siete single?
basterà aspettare il 15 febbraio, festa di San Faustino, dedicata proprio a chi non ha ancora trovato la sua anima gemella, per un fine settimana all’insegna di nuovi incontri e divertimento nelle discoteche di Riccione.

C'è 1 comment

Add yours