Il Libro dei sogni di Fellini arriva a Rimini


libro sogni felliniLo scorso 17 ottobre 2007, la città di Roma ha ospitato la mostra dedicata al Libro dei sogni di Federico Fellini, in occasione proprio dell’88° anniversario della nascita del regista.

Dopo l’inaugurazione nella città eterna, Finalmente anche i riminesi potranno ammirarla.

La mostra “Fellini oniricon. Il libro dei mie sogni“, giunge infatti a Castel Sismondo (Piazza Malatesta di Rimini) e apre le porte domenica 20 gennaio 2008.

Per quasi due mesi sarà possibile ammirare ben oltre cento disegni di Fellini, tratti dal Libro dei sogni, pubblicato da Rizzoli.

Il libro, curato dal biografo di Fellini (Tullio Kezich) e dal direttore della Fondazione Fellini (Vittorio Boarini) rappresenta una testimonianza importante per comprendere meglio l’affascinante mondo del Maestro: i disegni di suo pugno, accompagnati da didascalie e frasi di contorno, raccontano i sogni del regista e ci consentono di affacciarci nel genio della sua arte.

La città di Rimini aspettava la Mostra con entusiasmo, soprattutto dopo aver resto omaggio al Libro dei sogni in occasione, al quale ha già reso omaggio con un convegno appositamente dedicatogli in occasione del Premio della Fondazione Fellini ad Ermanno Olmi.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 16 marzo 2008.

Ulteriori informazioni sul Libro dei sogni le trovate sul sito della Fondazione Federico Fellini, contattabile anche attraverso:

Tel: 0541.50303
email: fondazione@federicofellini.it

C'è 1 comment

Add yours