Rimini Antiqua: la mostra mercato dell'antiquariato


rimini antiquaGli amanti del centro storico lo sanno bene: l’antiquariato trova spesso casa a Rimini.

Ogni ultima domenica del mese,da Piazza Malatesta a Piazza Cavour, con annessi gli spazi della Vecchia Pescheria, gli appassionati di mobili antichi, di vecchi libri, del vintage, trovano pane per i loro denti.

Ovviamente il mese di novembre non fa eccezione: “Rimini Antiqua“, la Mostra mercato dell’antiquariato, modernariato e vintage, apre i battenti alle ore 7 di domenica 25 novembre.

La giornata proseguirà con orario continuato fino alle ore 19, e sarà possibile ammirare ceramiche, argenti, mobili, ma anche bigiotteria, oggettistica varia o libri, ovviamente tutti datati ed antichi.

L’evento è aperto a tutto il pubblico, non solo agli appassionati ed ai collezionisti, perciò se vi trovate in centro vi invito caldamente a fare un giro per le due Piazze e la Pescheria.
Chiunque può curiosare tra i pezzi d’arredamento e gli oggetti esposti (considerando che Natale si avvicina, magari si può pensare a qualche regalo).

Personalmente mi è capitato spesso di passeggiare tra i banchi e i mobili, tutti sistemati con ordine all’interno delle piazze: è sempre un piacere rivedere oggetti che appartengono ai nostri ricordi, soprattutto nel relax di domenica pomeriggio.

Rimini Antiqua” è promossa da Rimini Art, un’associazione culturale senza scopo di lucro attiva principalmente nel centro storico, ed è oggi uno dei punti di riferimento per l’Antiquariato di Qualità di tutta l’Emilia-Romagna.

C'è 1 comment

Add yours