Prosegue il Mese delle Famiglie a Rimini


mese famiglie riminiIn uno dei post recenti abbiamo presentato il Mese delle Famiglie che la città di Rimini dedica ai genitori ed ai loro bambini e abbiamo presentato i primi eventi in programma.

Tuttavia il ricco calendario di iniziative, eventi, conferenze e laboratori, appositamente dedicato alle famiglie di Rimini, ci accompagnerà fino alla fine di Ottobre.
Il nostro Blog, dedicato alle cose da fare a Rimini, continuerà a tenervi aggiornati fino al termine della manifestazione.

Di seguito trovate gli ulteriori appuntamenti in programma:

9 Ottobre:
– Presso la Cineteca Comunale in Via Gambalunga alle ore 21:00, Genitori al cinema con “In viaggio con Evie”;
– Laboratorio “Un asino in famiglia: alla scoperta dei nostri amici dalle orecchie lunghe”, presso Casa Macanno, ore 16:30.

10 Ottobre:
– Presso la Sala del Giudizio in Via Tonini n.1, ore 21:00, la conferenza dedicata a Genitorialità e sviluppo infantile “Come i bambini si adattano alle difficoltà dei genitori”;
– Minicorso per Genitori e figli “Disegni animati in famiglia:costruiamo un cartoon”, alle ore 17.00 presso Centro per le Famiglie, piazzetta dei Servi 1.

11 ottobre:
– “Genitorialità fragili e lo sviluppo infantile”, seminario dedicato agli operatori, presso Sala Smeraldo, via Coriano 38, Sede Az. Usl di Rimini, ore 09:30;
– Presso il Centro per le famiglie, duplice incontro alle ore 17:00. Per i genitori “Fratelli vecchi e nuovi, le relazioni nelle famiglie ricomposte”, per i bambini il laboratorio manuale “Fumettiamo: disegno, ritaglio e incollo”.

famiglia12 Ottobre:
– Conferenza dedicata a “Genitorialità e disabilità, pensarci insieme”, presso la Facoltà Scienze della Formazione, C.so d’Augusto 237, inizio ore 21:00;
– Laboratori itineranti per genitori e figli “Artisti… all’attacco! Costruzioni speciali con materiali semplici o di riciclo”, ore 17:00 presso il Centro per le famiglie;
– Laboratori itineranti per genitori e figli “Spot di famiglia, la pubblicità come non l’hai mai vista”, ore 17:00, Circoscrizione n. 5, Sede del Quartiere, Viserba;
– Laboratori itineranti per genitori e figli “Storie scadute: spettacolo e laboratorio in una stranissima cucina animata”, ore 17:00, presso Circoscrizione n.3, Sede del Quartiere p.zza Decio Raggi 2, Miramare.

13 Ottobre:
– Festa del Borgo Sant’Andrea, dalle ore 17:00 in poi;
– Minicorso per Genitori e figli: SUONinGIOCO: giochi in musica nell’incontro tra genitori e figli, ore 15.30 Centro per le Famiglie, piazzetta dei Servi 1.

14 Ottobre:
– Festa del Borgo Sant’Andrea, dalle ore 16:00 in poi;
– Laboratori al Museo “Il museo non solo da guardare ma anche un posto dove creare, inventare, viaggiare” e poi tutti in bici alla scoperta del passato e visita alla fornace. Ritrovo 10:30 presso il Museo della città in Via Tonini,1.

15 Ottobre:
– Ennesimo duplice incontro presso il Centro per le famiglie, ore 17:00. Per i genitori “Le scelte educative dei genitori e le risposte dei figli”, mentre i bambini si intratterrano con “Costruiamo il nostro libro: fantasmi, mostri e streghe”.

16 Ottobre:
– Nuovo incontro per i Genitori al cinema, presso la Cineteca Comunale di Via Gambalunga: “Rosso come il cielo”, ore 21:00;
– “Un asino in famiglia: alla scoperta dei nostri amici dalle orecchie lunghe”, presso Casa Macanno, ore 16:30.

17 Ottobre:
– Conferenza dedicata a Genitorialità e famiglie ricomposte “I problemi, i conflitti, le soluzioni
creative di mamma e papà che… ci riprovano”, presso la Sala del Giudizio in Via Tonini 1, ore 21:00;
– Minicorso per Genitori e figli: Disegni animati in famiglia:costruiamo un cartoon, ore 17.00 Centro per le Famiglie, piazzetta dei Servi 1.

18 Ottobre:
– Convegno “Le nuove genitorialità: le famiglie ricomposte”, sempre Sala Smeraldo, via Coriano 38, Sede Az. Usl di Rimini, ore 09:30;
– Duplice incontro presso il Centro per le famiglie alle ore 17:00, dedicato all’alimentazione. Per i genitori “L’alimentazione dei nostri bambini”, per i bambini “Dolce come il cioccolato: laboratorio di cacao”.

Ricordiamo inoltre che tutti gli incontri sono a partecipazione gratuita ma a posti limitati, quindi è necessaria la prenotazione:

Tel: 339 7163606, dal lunedì al venerdì, nelle ore 10:00-13:00
Mail: centrofamiglie@comune.rimini.it

C'è 1 comment

Add yours