Settimana per la pace: ottobre porta la solidarietà


cultura della paceAncora pochi giorni ed entremo nel mese di Ottobre, un mese davvero ricco di iniziative, musica, cultura ed eventi fieristici.

Non perdiamo tempo e segnaliamo subito il prossimo evento di Rimini:

Dal 1 al 7 ottore si apre con la Settimana della pace, una serie di iniziative e conferenze dedicate alla diffusione della cultura della pace.

Molti degli appuntamenti in programma sono espressamente dedicati alle scuole superiori, tuttavia abbiamo individuato due eventi di interesse generale:

– 3 ottobre, mercoledi: presso le Sale degli Archi (1 e 2) verranno presentate le attività di cooperazione internazionale e solidarietà portate avanti dal Comune di Rimini, dalla Provincia di Rimini e dalle ONG riminesi. Una giornata dedicata a temi importanti come la cooperazione internazionale, la solidarietà e l’integrazione multietnica. In serata sarà possibile assistere al concerto per la pace tenuto dalle band etniche presenti sul territorio riminese.

– 4 ottobre, giovedì: presso la Sala del Giudizio dei Musei Comunali si terrà la conferenza di portata internazionale “Kosovo: che pace possibile?”. L’attenzione verso lo strazio subito dai Paesi dell’area balcanica, prosegue con una mostra fotografica dedicata alla città di Mitrovica.

La Settimana per la pace riminese termina nel giorno che coincide con la Marcia della Pace di Assisi, il 7 ottobre.

La Marcia della pace Perugia-Assisi è ormai uno degli appuntamenti storici che ogni anno annovera la presenza e la parcecipazione di tutti quei cittadini che si impegano per il rispetto dei diritti umani.

Per avere ulteriori informazioni sulla Settimana della pace di Rimini potete rivolgervi al Comune telefonando allo 0541.704158
Invece le informazioni sulla Marcia di Assisi le trovate sul sito www.perlapace.it

C'è 1 comment

Add yours