Continuano le notti di salsa in Riviera e arriva il Meeting di Rimini 2007.


salsa riminiNoi riminesi amiamo conoscere gli eventi della nostra città ed organizzarci al meglio per non perdere i più importanti. Anche i nostri amici turisti desiderano conoscere le manifestazioni che troveranno nel loro periodo di vacanza.

E’ per questo che nonostante Ferragosto non sia ancora giunto, in questo post guardiamo già oltre e vi segnaliamo un pò di eventi riminesi che ci aspettano per la seconda metà del mese di agosto.

Partiamo subito con le acclamatissime serate a ritmo di salsa a cura di Marchino Chumbao con animazione del Virus Latino, che ci accompagneranno fino a settembre con animazioni e spettacoli da non perdere:

12 Agosto a Bellaria, ore 21.00/23.00

16 Agosto a Cesenatico sul Lungomare, ore 20.30/23.00

17 Agosto a Villa Marina Bagno Roberto n° 43, ore 20.30/23.00

23 Agosto Piazza spose dei marinai, ore 20.30/23.00

28 Agosto alla rotonda del Zadina, ore 20.30/23.00

9 Settembre a Cesena c/o Chiesta Aventista (ulteriori dettagli da definire).

Per chi invece la musica preferisce ascoltarla, segnaliamo tre eventi davvero interessanti:

La passione di Giovanna D'Arco– Giorno 19 agosto, ore 21.45, spettacolo Voices of Light – La Passione di Giovanna D’Arco.
In anteprima nazionele sarà possibile assistere alla proiezione del film capolavoro di Carl Dreyer “La Passione di Giovanna D’Arco” mentre verranno eseguite dal vivo le musiche e i canti di Voices of Lights, la celebre colonna sonora composta dal maestro Richard Einhorn.

– Giorno 20 agosto, alle 21.45, il concerto Rythm’n’ Soul – suoni dall’America.
Il maestro americano David Horowitz accompagnato da ben 14 musicisti di prestigio internazionale, si presenta nuovamente al Meeting di Rimini per uno straordinario spettacolo musicale. L’energia a i suoni di Horowitz spazieranno dal jazz al blues, mentre quattro voci femminili si alterneranno in pessi solisti e corali.

– Giorno 23 agosto, ore 21.45, Tutti quanti volgion fare il Jazz.
La Hermano Pedro Latin Jazz Orchestra, assieme alla partecipazione di Pietro Ghislandi, ci conduce in una serata all’insegna della migliore musica cubana e del divertimento. Il mattatore Pietro Ghislandi, attore-cabarettista, si presenta nelle vesti di cantante e accompagnerà con la sua voce le frizzanti musiche swing dell’orchestra.

Gli eventi segnalati si terranno presso l’Arena PosteItaliane nella Nuona Fiera di Rimini e sono tutti e tre organizzati nell’ambito del festival Meeting dell’Amicizia tra i popoli, che ogni anno porta nella città di Rimini una serie di conferenze culturali e spettacoli musicali. Per conoscere tutti gli spettacoli del Meeting di Rimini potete consultare il calendario della manifestazione.

C'è 1 comment

Add yours