A Rimini con gli eroi dei fumetti e del cinema d'animazione.


cartoon networkSono tantissimi gli eventi di Rimini che ogni anno sono attesi con impazienza da turisti e riminesi e si ripetono sempre con successo crescente.

Sicuramente tra questi appuntamenti fissi troviamo quello con Cartoon club, il Festival Internazionale del fumetto e del cinema dell’animazione, che per tutto il mese di luglio porta nella capitale del turismo romagnola una lunga serie di eventi dedicati agli eroi preferiti di grandi e piccini.

Tra mostre, concerti, stage e concorsi, tante iniziative dedicate ai più appassionati e a coloro che vogliono mettere in mostra la propria bravura; da non dimenticare poi la mostra-mercato RiminiComix, forse il picco di Cartoon club in quanto consente l’incontro con gli autori e le maggiori case editrici del settore.

Ovviamente non può mancare l’attenzione per i bambini e i ragazzi, anzi, segnaliamo qui un appuntamento imperdibile dedicato proprio ai più piccoli e alle loro famiglie.

Il 28 e il 29 luglio, nel Piazzale Fellini, Cartoon Network presenta Summer Tour: un intera giornata dedicata all’incontro ravvicinato con tutti personaggi e gli eroi del cartoni animati più amati di Cartoon Network e Boomerag.

Le famiglie e i bambini potranno assistere ad uno spettacolo gratuito organizzato appositamente per loro all’insegna del divertimento e dell’allegria.
Dalle 17:30 fino a mezzanotte sarò possibile incontrare le Superchicche, Mucca e Pollo, Dexter e Deedee, Johnny Bravo, Mac e Bloo e tanti altri personaggi di Cartoon Network, senza dimenticare i grandi classici di Boomerang, come i Flinstones, Looney Tunes e Scooby Doo.

Sul palco i presentatori e i ballerini, attraverso giochi, numeri divertenti e incontri con i personaggi, terranno viva l’allegria della festa fino al grande spettacolo finale.
Inoltre sul maxi-schermo allestito appositamente per l’evento, per tutta la giornata verranno proiettati i cartoni animati dei due famosi canali per ragazzi.

Sempre in tema di proiezioni segnaliamo quest’ultimo evento:
dal 24 al 27 luglio sarà possibile presso il Chiostro degli Agostiniani, alle ore 21.00, assistere a film, lungometraggi e cortometraggi in animazione, con anteprime e novità provenienti sia dall’Italia che dall’estero.
Il biglietto d’ingresso costa solo 4,50 €.

Questo è solo un assaggio di ti tutti gli appuntamenti a cui è ancora possibile partecipare: ulteriori dettagli sul programma di Cartoon Club potete trovarli in questo interessante articolo.

C'è 1 comment

Add yours