Agostiniani a Rimini: torna il cinema sotto le stelle.


Agostiniani Rimini Prendiamo un magico cielo stellato, inseriamoci sotto uno scenario suggestivo come quello dell’antica Corte degli Agostiniani di Rimini, mettiamo anche una bella luna e gustiamoci un film in compagnia degli amici.Sicuramente molti lettori avranno già capito di cosa sto parlando, gli altri invece si staranno chiedendo: ma dov’è possibile tutto ciò?

Ancora una volta si tratta di una evento divenuto abituale nella città di Rimini: il “Cinema sotto le stelle“, prestigiosa rassegna cinematografica estiva conosciuta anche come gli “Agostiniani“.

A partire dal 1 luglio fino al 07 agosto 2007, quasi ogni sera dalle 21:30 in poi, sarà possibile gustare film scelti appositamente tra le migliori pellicole dell’ultima stagione cinematografica 2006/2007.

Ben 30 film in grado di soddisfare tutti i gusti del pubblico, dal genere introspettivo a quello storico, film leggeri e documentari, prime visioni, film di nicchia e titoli campioni d’incassi: basti pensare a La sconosciuta (03 luglio), The Queen – la regina (05 luglio), Mio fratello è figlio unico (08 luglio), L’ultimo Re di Scozia (09 luglio), Saturno contro (11 luglio), Diario di uno scnadalo (18 luglio), Nuovomondo (19 luglio), The Prestige (20 luglio), Le vite degli altri (21 luglio), Il Diavolo veste Prada (28 luglio), The Departed – il bene e il male (03 agosto) , Lettere da Iwo Jima (07 agosto), giusto per citare alcuni dei film che hanno dominato nei nostri cinema dello scorso inverno.

Ovviamente si accettano consigli e segnalazioni di film interessanti, io dal canto mio vi suggerisco un film che ho amato particolarmente: Marie Antoinette di Sofia Coppola, in programma il 23 luglio, davvero imperdibile anche solo per l’intrigante colonna sonora.

Sicuramente anche questa estate saremo in tanti ad accomodarci nella splendida cornice del centro storico per gustare tanti film di elevata qualità artistica.
Vi lascio dunque con un ultimo consiglio: cercate sempre di arrivare con un piccolo anticipo alle proiezioni, altrimenti rischiate di non poter scegliere il posto che ritenete più confortevole in base ai vostri gusti.

INFORMAZIONI UTILI:

Rimini – Corte degli Agostiniani – via Cairoli, 42

Per Info: Tel 0541.50303 (Fondazione Fellini) – 0541.704302 (Cineteca)

Ingresso a pagamento.

C'è 1 comment

Add yours