Il Museo di Rimini, nuovi orari per l’estate 2007


MUSEO DI RIMINIStavate pensando di passare una mattinata al museo? Non si può più! Dal 16 Giugno sono entrati in vigore gli orari estivi del museo. In particolare il Museo Archeologico di Rimini rimarrà chiuso per tutte le mattine fino al 15 di Settembre, mentre per i pomeriggi resteranno aperti dal martedì al giovedì, dalle 16,30 alle 19,30.

Non stavate pensando di passare qualche ora al museo? Bé, peccato, non sapete cosa vi state perdendo e se siete in vacanza e non passate al museo, probabilmente non saprete mai cosa vi site persi.

Il Museo di Rimini ha ricchissime sezioni dedicate alla storia di Rimini preistorica, romana, medievale e una pinacoteca davvero ben fornita. Certo, i primi motivi di una vacanza a Rimini sono il divertimento, il mare, il sole ed il relax; non voglio mica convincervi del contrario, sarebbe come lottare con i mulini a vento. Però, se vi trovate di fronte ad un pomeriggio nuvoloso o se piove e non sapete cosa fare a Rimini, bé, ricordatevi del museo.

MUSEO DELLA CITTA’ DI RIMINI

Via L. Tonini 1
Tel. 0541/21482
email: musei@comune.rimini.it

Nel cuore di Rimini, custode di testimonianze millenarie, il Museo della Città offre la chiave per la conoscenza dell’identità culturale di quella che oggi è nota al mondo come la capitale del turismo. Dalla Ariminum di età  imperiale con le sue fastose domus e l’eccezionale corredo di strumenti chirurgici e farmaceutici dalla taberna medica di piazza Ferrari, il percorso si snoda toccando le tappe della storia artistica della città: vi si incontrano i geniali pittori della Scuola riminese del ‘300, i capolavori di età malatestiana tra cui la Pietà del Bellini, le mirabili opere del XVII secolo fino alla grafica di un artista del ‘900 quale René Gruau.

dal 16 giugno al 15 settembre

da martedì a giovedì
16,30-19,30

venerdì, sabato, domenica e festivi
16,30-19,30/21-23

lunedì non festivi
chiuso

MUSEO DEGLI SGUARDI
Via delle Grazie 12 (Villa Alvarado – Covignano di Rimini)
Tel. 0541.751224
email: musei@comune.rimini.it

Il Museo degli Sguardi si configura come uno dei principali musei italiani dedicati interamente alle culture a livello etnologico ed archeologico dell’Africa, dell’Oceania e dell’America precolombiana, con reperti che ne fanno una fra le raccolte più significative dell’Europa. Intento del Museo è quello di avvicinare il pubblico ad una riflessione sulla nostra relazione con le opere d’arte degli altri nei diversi aspetti che essa assume al nostro sguardo.
dal 16 giugno al 15 settembre
da martedì a sabato
10-12,30
16,30-19,30

domenica e festivi
16,30- 19,30

lunedì non festivi chiuso
Tutti i martedì di luglio e agosto il museo è aperto anche dalle 21 alle 23

C'è 1 comment

Add yours