Festival Del Mondo Antico a Rimini (ma non solo)


Festival del Mondo Antico a RiminiAlcune volte essere un blogger è difficile, scrivi, scrivi, scrivi, ma i commenti segnano sempre “zero”, ormai i commenti costano più della benzina. Però so che ci sono molti lettori che ci seguono e devono essere sempre aggiornati sugli eventi di Rimini (a proposito, questo portale ha una pagina sempre aggiornata sulle cose da fare a Rimini).

Altre volte essere un Blogger è conveniente e vantaggioso, sopratutto quando ti arrivano inviti ed accrediti stampa per eventi o conferenze stampa pre-eventi. E’ questo secondo, il mio caso. Stamattina, scaricando la posta, mi è arrivato l’invito a prendere parte alla conferenza di presentazione a “Antico/Presente” IX/2007 FESTIVAL DEL MONDO ANTICO.

La conferenza si terrà Mercoledì 6 giugno 2007, alle ore 11.30, presso la sede dell’IBC ed interverranno:

Marcella Bondoni – Assessore alla Cultura Provincia di Rimini

Stefano Pivato – Assessore alla Cultura Comune di Rimini

Marcello Di Bella – Dirigente settore cultura Comune di Rimini, curatore del Festival

Prof. Ezio Raimondi – Presidente IBC

Patrizia von Eles – Direttore Museo archeologico di Verucchio

Ma cos’è il Festival del Mondo Antico?

Festival del mondo antico è un’occasione per immergersi nelle culture antiche con il gusto dei contemporanei. Come le passate edizioni, anche quest’edizione di Mondo Antico sarà ricca di avvenimenti, pensati per un pubblico variegato ma attento, non escluso quello dei minori. I temi spazieranno dalla archeologia alla storia, dalla antropologia alla scienza, dalla religione alla politica, dall’arte alla cucina, dalla letteratura alla filosofia, etc., etc.

Gli eventi non si svolgeranno solo a Rimini, ma anche nei comuni di Cattolica, Mondaino, Montefiore Conca, San Leo, San Mauro Pascoli, Verucchio.

C'è 1 comment

Add yours