Strarimini 2007: arriva lo storico percorso cittadino riminese


strarimini Nei giorni scosi abbiamo parlato di Rimini Wellness, l’evento sportivo riminese di questo mese di maggio, ma l’attenzione per coloro che amano il movimento non si esaurisce: c’è infatti un altro appuntamento sportivo che merita di essere segnalato in questo Blog sulle cose da fare a Rimini.

Il 20 maggio 2007, giunge la XXIV Edizione della Strarimini, la gara podistica di importanza nazionale, estremamente rilevante tra le iniziative riminesi che ci accompagnano verso la calda estate di mare.

Come ogni anno si partirà da Piazza Cavour alle ore 09:00 per giungere, dopo un percorso veloce ed affascinante, in Piazza Tre Martiri. Il ritrovo per tutti i partecipanti è previsto per ore 7.30.

Queste le diverse categorie:

– mezza maratona nazionale di 21 km competitiva e non competitiva;

– podistica di 9 km non competitiva;

– camminata di 5 km non competitiva per adulti;

– camminata di 3 km non competitiva per bambini.

La manifestazione, organizzata dalla A.S.D. Celle Pecore Nere, si pone come un evento di notevole rilievo, sia sportivo che turistico, visto anche l’ampio numero di partecipanti che aumenta di anno in anno.

Personalmente non ho mai partecipato, però è sempre bello trascorrere la giornata della Strarimini nel centro storico della città, osservare la febbricitante partenza e attendere poi il vincitore trascorrendo qualche ora in Piazza Tre Martiri, tra musica e punti di ristoro.

Per informazioni è possibile contattare la Sociètà Celle Pecore Nere 0541/740228.

E se la vostra fame di sport non si esaurisce, vi segnalo nuovamente le diverse possibilità per fare sport a rimini in questa estate 2007.

C'è 1 comment

Add yours