Serata culturale per giovani universitari


Open your mindOggi volevo segnalarvi una serata culturale proposta nell’ambito della manifestazione OPEN YOUR MIND – Corpo Mente Spirito, ciclo di Laboratori Culturali organizzati dall’Associazione Studentesca di Rimini Centro Universitario Cattolico “Igino Righetti” per il 2007.

L’incontro “Sound Tracks”: Tracce sonore tra eros e sentimento, che si terrà la sera del 29 marzo alle ore 21:00, presso il locale di Rimini “I 3 Mori”, vedrà la partecipazione di due ospiti d’eccezione: Marco Corona, Dj (Animatore Radiofonico Veronica Hit Radio) e Francesco Montanari, attore.

Una serata gratuita all’insegna della musica e del dibattito eterno tra eros e sentimento, come si legge chiaramente dall’abstract dell’evento:
Quali e quanti sono i linguaggi dell’amore…quante forme, anime, colori, parole, musiche consentono di esprimere l’impeto interiore del sentimento che lega tra loro gli uomini e le donne.
La serata desidera proporre, in un’atmosfera sound live, attraverso la proposta di suoni, canzoni e brani letterari recitati, un percorso di riflessione e scambi sulla dialettica tra eros e sentimento.

La manifestazione OPEN YOUR MIND, giunta già al sesto appuntamento, ha visto fino ad adesso diverse personalità del mondo universitario, religioso e civile confrontarsi sul temi del Corpo, della Mente e dello Spirito, percorrendone la diversa percezione nel corso dei tempi fino ad arrivare al loro significato attuale, analizzando tutte le sfaccettuare e reazioni che nel bene o nel male provocano ai giorni nostri.

Tutti gli eventi sono stati realizzati con il patrocinio del Polo Diocesano Didattico di Rimini, UNI.RIMINI. S.p.A., la Provincia di Rimini ed il Comune di Rimini.

Per maggiori informazioni visita il sito dell’associazione Centro Universitario Rimini

C'è 1 comment

Add yours