A Rimini gli amanti della bici festeggiano la primavera


Ciclismo a RiminiCon l’arrivo della Primavera e della bella stagione riprendono anche tutte le iniziative legate alla natura ed al bel tempo.

Per il quinto anno consecutivo il Comune di Rimini aderisce alla grande biciclettata “Sciame di biciclette”, una delle iniziative promosse dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Liberiamo l’aria”.

L’evento è previsto per domenica 25 marzo, quando da Piazza Tre Martiri, alle ore 10:00 tutti gli amanti della bici a pedali e della bici elettrica, partiranno per un percorso all’insegna dell’ambiente e del rispetto della natura.

Il giro ciclistico seguirà un itinerario che snodandosi per tutta la città permetterà ai turisti che intendono partecipare di ammirare le diverse bellezze riminesi. Ecco l’itinerario per i più curiosi:
P.zza Tre Martiri (partenza), Corso d’Augusto, Largo Giulio Cesare, attraversamento Via Bastioni Orientali, Parco Cervi, Parco Renzi, P.le Medaglie d’Oro, Via Vespucci, Piazzale Kennedy, Lungomare Tintori, Largo Boschovich, Via Destra del Porto, Via Savonarola, Ponte dei Mille, Via Matteotti, Piazzale Vannoni, Via Tiberio, attraversamento Via Circonvallazione Occidentale, Corso D’Augusto, P.zza Tre Martiri (arrivo).

Tutti i partecipanti potranno anche usufruire di un comodo punto di ristoro che distribuirà gratuitamente degli alimenti biologici.

Per tutti i curiosi che anizichè pedalare preferiranno fare una passeggiata in centro, in P.zza Tre Martiri troveranno diversi stand tematici e informativi, con la presenza dell’Assessorato alle Politiche Ambientali ed Energetiche e di Hera Rimini, la quale distrubuirà i kit gratuiti per il risparmio idrico-emergetico e del materiale divulgativo sull’imminente progetto di raccolta differenziata per il Centro Storico. L’Assessorato alle Politiche Ambientali ed Energetiche ha invitato inoltre a partecipare tutte le varie associazioni ambientaliste e ciclistiche, le scuole elementari, medie e secondarie e ovviamente tutta la cittadinanza.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Assessorato alle Politiche Ambientali ed Energetiche al seguente numero: 0541 704713

C'è 1 comment

Add yours