Riccione, Campionati Europei di Squash a squadre


Campionato Italiano SquashIl Post di oggi ha due valenze, la prima quella di complimentarmi con Andrea Arceri, il riminese che domenica 5 marzo si è classificato secondo ai Campionati Italiani NC 2007 di Squash. La seconda motivazione del post è quella di segnalarvi un appuntamento imperdibile, soprattutto se vi siete persi la prestazione di Andrea di domenica scorsa.

La finale del Campionato Italiano NC 2007 di Squash si è svolta domenica 5 Marzo a Riccione ed ha visto confrontarsi i 32 giocatori di Squash più forti della categoria. Per entrare in questo numero ristretto di atleti, ed avere così la possibilità di accedere alla fase finale, i 32 atleti hanno dovuto superare rigide qualificazioni Regionali.
Al via della manifestazione le regioni più rappresentate erano Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, rispettivamente con 4, 4 e 5 atleti, ma il vero favorito era un Catanese: Angelo Milazzo, favorito per la vittoria finale, che ha fatto molto di più delle più rosee previsioni, inanellando prestazioni da “fenomeno”, senza perdere nemmeno un game.

Di fronte a Milazzo si è dovuto arrendere anche il “nostro” giovanissimo (classe 1990!!!) Andrea Arceri, che in questo caso si può accontentare di un meritatissimo secondo posto.
Ha di che essere contenta la polisportiva Schilling Squash Rimini che manda sul podio, Andrea insieme a Daniela Gentilini, classificatasi seconda nel girone Femminile con Riccione.

Infine, per chiunque si fosse perso questo momento di grande sport, consiglio vivamente, di non mancare nel nuovo centro Federale di Riccione e, a Rimini presso i campi dello Schilling, ai campionati Europei a Squadre 2007. Alla manifestazione saranno presenti alcuni dei più forti team del mondo come l’Inghilterra Campione del Mondo e la Francia vice Campione Mondiale, occasione per vedere lo Squash ai massimi livelli assoluti.

Alcuni link per approfondire:
Federazione Italiana Giuoco Squash, il Sito Ufficiale
Il sito del Schilling Squash Rimini

C'è 1 comment

Add yours