Sempre più attenti alle offerte vacanza


Offerta vacanze famigliaForse non tutti sanno che si sta svolgendo in questi giorni a Milano il Bit 2007, ovvero la Borsa Internazionale del Turismo.

Dalle prima giornate di fiera (che si concluderà domenica) sono emersi alcuni dati statistici ed alcune tendenze veramente interessanti. Il dato più incoraggiante per la nostra provincia di Rimini, ma secondo me anche per tutta l’area e gli hotel in Riviera Adriatica, è che la vacanza a Rimini è in assoluto una delle mete preferite per quanto riguarda il turismo in Italia, seconda solo alla vacanza a Roma.

Gli Italiani preferiscono quindi la vacanza al mare di Rimini.

Un’altro dato interessante, ma questa volta forse un po’ più scontato è che anche nel 2006 gli italiani hanno speso di meno per le proprie vacanze, cercando di approfittare di offerte, last minute e promozioni speciali.

Questo è quanto emerge da una ricerca dell’Osservatorio nazionale Isnart-Unioncamere. Per gli amanti dei numeri, secondo l’Isnart la spesa totale per le vacanze degli italiani, sia in Italia che all’estero, si è fermata nel 2006 a 44,5 miliardi di euro, contro i 46,8 miliardi registrati nel 2005.

Vista la tendenza, mi sono deciso a segnalarvi un’interessante guida per chiunque volesse trascorrere un soggiorno vacanziero in Riviera. In questo sito trovate svariate possibilità per prenotare una vacanza in Riviera, è interessante soprattutto perchè viene aggiornato in tempo reale con le diverse offerte vacanza e con i vari last minute Rimini.

C'è 1 comment

Add yours