I Caschi tricolore a Rimini


Caschi TricoloreTutti noi Riminesi sappiamo cosa sono le frecce tricolore. Siamo abituati, ogni estate a veder sfrecciare sopra la spiaggia affollata gli aerei dell’ aeronautica sguiti da lunghe code colorate di verde, bianco e rosso. Ma cosa sono i caschi tricolore ?

I Caschi Tricolore sono il premio ufficiale che viene conferito ai piloti di moto che hanno conquistato il titolo tricolore, la premiazione di fatto sancisce la fine della stagione motociclistica. La consegna del premio per la stagione incorso, ho letto, che avverrà il prossimo 20 gennaio in occasione della tredicesima edizione del Bike Expo di Padova.

A salire sul gradino più alto del podio saranno il pesarese Luca Verdini (125 GP), l’aretino Luca Scassa (Superstock), il nostro riminese Massimo Roccoli (600 Supersport) e il bresciano Marco Borciani (Superbike). Luca Verdini, in virtù della sua affermazione nella ottavo di litro, si è aggiudicato anche il Challange Leardini, in memoria di Emanuele Leardini giovane centauro di Cattolica prematuramente scomparso.

Fin qui niente che non si sappia già, la novità arriveranno nella stagione 2007. Infatti la cerimonia di premiazione dei caschi tricolori di velocità 2007 si terrà a Rimini, presumibilmente intorno alla metà di novembre.

C'è 1 comment

Add yours