In Auto a Rimini


blocco autoNotizia fresca fresca dall’ ufficio della nostra splendida Rimini, termina alle 18,30 di domani la prima fase dell’accordo di programma regionale sulla qualità dell’aria!!! E forse forse la situazione è migliorata.

Da venerdì 8 dicembre sono infatti sospese le limitazioni alla circolazione stradale previste dall’accordo per il contrasto all’ inquinamento ecologico prodotto da PM10 e recepite nella specifica ordinanza comunale di Rimini.

Purtroppo per gli “auto-dipendenti” e per chi dell’ auto non può fare a meno per questioni di lavoro, le limitazioni riprenderanno lunedì 8 gennaio 2007. Da Gennaio in aggiunta alle limitazioni previste nella prima fase (veicoli a benzina pre-Euro 1, veicoli diesel pre-Euro 2, ciclomotori e motocicli a due tempi pre-Euro 1), sarà disposto il blocco della circolazione stradale nella giornata del giovedì nelle fasce orarie 9 – 12,30 e 14,30 – 18,30.

Si ricorda che le limitazioni alla circolazione riguardano la zona urbana a mare della Statale 16 e termineranno il 31 marzo 2007.
Per quanti si chiedessero quante sono le persone che non possono fare a meno dell’ automobile, vale la pena fare qualche considerazione e magari consultare qualche dato ufficiale. Una prima considerazione logica che possiamo fare è che l’ auto è necessaria per chi lavora lontano da casa, per le giornate di pioggia e per chi deve accompagnare i figli a casa ed a scuola.

Queste considerazioni ci fanno capire perche uno dei servizi più richiesti quando si prenota un Hotel a Rimini sia il parcheggio. Su google (per gli amanti della statistica) ad Ottobre la parola “hotel rimini parcheggio” è stata digitata 75 volte, figuriamoci in estate !

C'è 1 comment

Add yours