Vesti nascoste, la conferenza a Rimini sui Malatesta


Malatesta a RiminiE’ confermata questa mattina, Venerdì 24 novembre, alle ore 11.30 nella sala della biblioteca del Collegio dei Gesuiti i Musei Comunali di Rimini, in via Tonini, la conferenza stampa per la presentazione dell’incontro dal titolo “Vesti Nascoste – Storia di un rinvenimento malatestiano”.

Tale iniziativa promossa dall’Associazione Riminese per la Ricerca Storica e Archeologica (A.R.R.S.A.) in collaborazione con il Comune di Rimini – Assessorato alla Cultura – Settore Musei Comunali e con l’Università di Bologna – Sede di Rimini, Facoltà di Lettere e Filosofia, Corso di Laurea in Culture e Tecniche del Costume e della Moda, è finalizzata a rendere noto uno dei più importanti rinvenimenti, in ambito malatestiano,  effettuato a Rimini negli ultimi anni.

Probabilmente non sarò in grado di parteciparvi, per cui prometto che farò qualche ricerca in rete per vedere di trovare qualche informazione utile. Se qualcuno prenderà parte al convegno me lo faccia sapere in modo da poter descrivere l’ evento in queste pagine. Per chi non riuscirà ad andare all’ evento qui ho trovato comunque qualche riga sui monumenti della Rimini malatestiana.

Per i giornalisti che desiderano partecipare a tale conferenza stampa, vi suggerisco dove prenotare un hotel 3 stelle a San Giuliano di Rimini.

C'è 1 comment

Add yours