Rimini a misura di bambino


Laboratori per bambini e famigliePer cominciare bene la settimana vi propongo una serie di iniziative rivolte ai bambini che mi ha segnalato un amica. (se anche tu hai un evento o un’ interessante attività da fare a Rimini, ti prego di segnalarla, la pubblicherò qui)

La Cooperativa “terra e sole” di Rimini organizza un interessantissimo “Corso di costruzione di oggetti e giocattoli con materiali di recupero”. Il corso sarà tenuto da Rocco d’ Innocenzo educatore e ludotecario, autore tra l’ altro del libro “Rotoli e dintorni”. Il corso è focalizzato sulla realizzazione di giocattoli avvalendosi di materiali di recupero, attraverso il recupero e l’ educazione alla manualità. Il corso è rivolto ai bmbini ma anche ai genitori .

Sempre la C/o Terra e sole di Rimini presenta un interessante iniziativa per tutti i bambini che vanno già a scula. L’ iniziativa si chiama “Faciamo i compiti e divertiamoci” ed è tenuta da Maria Giovanna Cola, una Grafologa e consulente presso l’ Università di Urbino. L’ attività riguarda l’ assistenza scolastica, l’ attività di gioco e le attività cognitive.

Infine è interessare segnalare il “Piccolo Circo” con ALcantara. Si tratta di un laboratorio per i bambini dai 6 ai 13 anni che si svolge presso le sale del quartiere cinque di Rimini. Il laboratorio tratterà argomenti quali giocoleria, piccola magia, espressività corporea, musica ed espressioni.

Ed anche per oggi è tutto, a proposito, se qualcuno ha partecipato ad una delle tante sagre di Rimini che si sono svolte domenica, può lasciare il suo commento, per condividere pareri negativi o positivi con noi. Un saluto.

C'è 1 comment

Add yours