Incredibile ma vero: Rimini prima per numero di Banche !!!


Banca di RiminiIncredibile ma vero, apprendo stamattina dal quotidiano “Il Giornale” che Rimini è la nuova capitale della Finanza. O meglio, precisiamo forse non è la capitale della finanza ma è prima in italia per il rapporto fra numero di sportelli bancari/abitanti.

Non è infatti Milano la città con una maggiore densità di sportelli bancari in rapporto alla popolazione ma Rimini che vanta così un nuovo primato oltre a quello dell’alto numero di hotel. Se Milano infatti ha più sportelli in assoluto, arriva addirittura a 2.398, vantando anche il maggior numero di sedi amministrative, ben 124, Rimini, la cui popolazione cresce nei mesi estivi da 280mila a oltre 1 milione può competere e battere la metropoli finanziaria Lombarda.

Rimini può contare su 278 filiali pari a uno sportello ogni 1.032 abitanti, secondo una analisi di Unicredit Banca. Ma il primato di Rimini dove negli ultimi sei anni gli sportelli sono saliti del 44%, è condiviso anche da altre città dell’Emilia-Romagna. L’ Emilia Romagna e Rimini in testa hanno nuovi motivi d’ orgoglio, oltre l’ ormai leadership turistica in Italia.

C'è 1 comment

Add yours