Pablo Echaurren dipinge l' estate di Rimini 2007


Pablo Echaurren

Accolgo la notizia davvero con grande stupore: Pablo Echaurren disegnerà tutti i manifesti e le campagne pubblicitarie del turismo e dell’estate 2007 della città di Rimini.

Per chi non lo conoscesse, nonostante il nome “esotico” Pablo Echaurren è figlio di Sebastian Matta e di madre italiana, Pablo Echaurren è nato a Roma nel 1951, città dove tuttora vive e lavora. Le sue opere fin dagli inizi furono apprezzate dal critico Arturo Schwartz che gli organizzò le prime personali a Milano e all’estero.

Echaurren, è il settimo autore in ordine cronologico, a prestare la sua matita e la sua creatività alla provincia di Rimini. Dal 2001 ad oggi, infatti, a porre la propria firma sotto l’opera leit motiv dell’estate della capitale del turismo sono stati: René Gruau, Ugo Bertotti, Gianluigi Toccafondo, Milo Manara, e Jovanotti.
Pablo Echaurren, si discosta fortemente dai suoi “predecessori” infatti il suo talento visionario è ricco di cromatismo e di riferimenti concettuali che spaziano tra le diverse forme di arte ‘alta’ e ‘bassa’, potete trovare un valido esempio delle sue opere in quest’ immagine qui sopra. Le sue opere prestate a Rimini figureranno sui manifesti, sui materiali turistici e promozionali, sulle pubblicità, sulle cartoline dell’estate di Rimini.Ovviamente l’ amministrazione comunale di Rimini è entusiasta di aver fatto il “colpaccio” e nel sito ufficiale del comune di Rimini, i ringraziamenti a Pablo Echaurren per avere accettato la proposta di collaborazione cadono come se piovesse.

Con grande curiosità aspettiamo di poter vedere le prime immagini di Rimini dipinte dall’ artista, promettiamo di tenervi aggiornati.

C'è 1 comment

Add yours